Hai poco tempo per te?
Con il Pilates online ritrovi forma e benessere, ai tuoi ritmi e senza stress
Hai poco tempo per te? Con il Pilates online ritrovi forma e benessere, ai tuoi ritmi e senza stress
Hai poco tempo per te? Con il Pilates online ritrovi forma e benessere, ai tuoi ritmi e senza stress

Condizioni generali di vendita e Termini di uso validi dal 26 agosto 2025

In questo Documento - nel rispetto della normativa sul Commercio elettronico e del Codice del Consumo - ti spiego le regole per fare acquisti sul sito web www.pilatesconely.it, come utilizzare il sito e tutti i suoi Contenuti (anche gratuiti).

Queste Condizioni generali di vendita e termini di uso possono cambiare; sul sito web troverai sempre la versione aggiornata: le nuove Condizioni saranno valide dal giorno della pubblicazione sul sito e si applicheranno a tutti gli Acquisiti e gli usi effettuati da quel momento in poi.

1) Titolare del sito web e Venditrice

Sono io Elisa Ghignola, Via San Donato, 18 – 56021 Cascina (PI) – R.E.A.  PI -251495 - P. Iva 02429000504.
Contatti:  team@pilatesconely.it  

2) Descrizione dei Contenuti digitali presenti sul sito

2.1 Contenuti a pagamento

Videocorsi on line pre-registrati e altri Contenuti digitali (audio) che puoi vedere e usare subito e interamente quando vuoi; alcuni, come specificato nelle rispettive Pagine di presentazione e di vendita prevedono l’accesso a tempo indeterminato, per altri l’accesso è limitato nel tempo.
Alcuni video-corsi prevedono l’accesso a contenuti aggiuntivi (ad es. registrazione di lezioni, contenuti audio, work-book, infografiche, e-book, Q&A (domande e risposte).

2.2. Contenuti gratuiti

Dal sito puoi accedere anche ad alcune Risorse gratuite (ad es. Masterclass, Corsi e altri Contenuti digitali, come e-book, lezioni online e guide). Come trovi specificamente indicato nelle rispettive Pagine di presentazione i Contenuti digitali gratuiti sono pre-registrati e puoi accedervi senza limiti di orario e a tempo indeterminato, altri invece hanno un periodo di accesso limitato nel tempo.

3) Chi può acquistare

3.1. I Contenuti digitali a pagamento possono essere acquistati:

●  da “Consumatori”, cioè persone che comprano per uso personale (quindi Privati - art. 3 co. 1 lett. a) Codice del Consumo D.lgs. 206/2005);

 da “Professionisti”, cioè persone o Aziende che comprano per la propria attività lavorativa e quindi con Partita Iva (art. 3 co. 1 lett. c) Codice del Consumo D.lgs. 206/2005).

Alcuni diritti, specificati di volta in volta, sono riservati solo ai “Consumatori”.

3.2. Tutti i Contenuti digitali presenti sul sito web www.pilatesconely.it sono riservati a maggiorenni.

Per i minori di 18 anni è necessaria l'assistenza di un Genitore o di un Tutore.

Io come Titolare del sito web e Venditrice non posso controllare l’età degli utenti, pertanto non sono responsabile degli acquisti e dell’utilizzo dei miei Contenuti digitali da parte di minorenni.

4) Prezzi e promozioni

 4.1) I prezzi dei Contenuti digitali, espressi in Euro, sono indicati nelle rispettive Pagine di presentazione e vendita e sono riportati nella schermata di acquisto; questi prezzi possono variare in ogni momento, senza preavviso, ma il prezzo che pagherai sarà quello indicato al momento in cui farai un acquisto, anche se dovesse cambiare successivamente.

4.2) A volte offro la possibilità di acquistare Corsi e Contenuti digitali a prezzi scontati, con promozioni speciali o codici sconto (coupon), per periodi limitati; se un coupon prevede una data di scadenza per il suo utilizzo, scaduto il termine non potrai più utilizzarlo. 

5) Modalità e metodi di pagamento – Fatturazione

5.1. Modalità e metodi di pagamento: il prezzo del Contenuto digitale scelto dovrà essere pagato interamente al momento dell’acquisto; non sono previsti pagamenti rateali.

5.2. Metodi di pagamento:

a) Carta di credito o ricaricabile: in tal caso, verrai re-indirizzato alla Piattaforma Stripe e,inserendo i dati della tua carta e seguendo le istruzioni, potrai completare l’acquisto;

b) Bonifico bancario: se scegli di pagare con bonifico bancario riceverai le mie Coordinate bancarie per procedere. Il Contenuto digitale che hai acquistato si sbloccherà solo dopo che sarà visualizzato l’accredito sul mio conto corrente.

5.3. Fatturazione: dopo l’acquisto riceverai la fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase di acquisto.

 

6) Passaggi da seguire per gli acquisti

1. dalla Pagina che presenta il Contenuto digitale che hai scelto, cliccando sul pulsante di acquisto verrai re-indirizzato alla schermata di acquisto in cui dovrai inserire i tuoi dati anagrafici e di fatturazione compilando gli spazi indicati nelle varie sezioni; ti raccomando di inserire dati veritieri e corretti e di non utilizzare dati di altre persone; 

2. dovrai, poi, spuntare la casella contenente il link a queste Condizioni generali di vendita e Termini d'uso per dichiarare di averne preso visione e di accettarli;

3. se hai un coupon, puoi inserirlo nel campo specifico della schermata di acquisto e cliccando sul tasto “APPLICA COUPON” vedrai il prezzo di vendita aggiornato; 

4. dopo aver scelto il metodo di pagamento, potrai procedere al pagamento cliccando sul pulsante “Completa ordine” seguendo le indicazioni a video della Piattaforma scelta per il pagamento.

7) Conclusione del contratto

7.1 Appena il pagamento è confermato, riceverai una e-mail di conferma di avvenuto acquisto ed un'email con le credenziali (nome utente e password) per accedere nella tua Area riservata sulla Piattaforma dove è ospitato il Contenuto digitale che hai acquistato, qualora non ne fossi già in possesso per precedenti acquisti o richieste di risorse gratuite. 

Il contratto di vendita si intende concluso quando ricevi la e - mail di conferma di avvenuto acquisto ed attivazione del piano che conterrà un riepilogo di quello che hai comprato e, in allegato pdf, una copia di queste Condizioni generali di vendita e termini di uso, così potrai facilmente salvarle e conservarle, come previsto dalla normativa sugli acquisti a distanza.  

7.2) Modalità di conservazione: conservo ogni ordine di acquisto in forma digitale e cartacea secondo criteri di riservatezza e sicurezza. 

8) Registrazione all’Area riservata e accesso ai Contenuti digitali

8.1. I Video-corsi e tutti gli altri Contenuti digitali sono ospitati sulla Piattaforma “Framework360”: per poterli utilizzare dovrai registrarti sulla Piattaforma inserendo le tue credenziali (nome utente e password) ricevute con l’e-mail di “Conferma acquisto” se acquisti per la prima volta, oppure accedere con le credenziali già in tuo possesso se hai effettuato precedenti acquisti o richiesto contenuti gratuiti.

8.2. Nella tua Area riservata troverai tutti i tuoi Contenuti digitali (anche quelli gratuiti che richiedono l’accesso all’area riservata): dalla stessa, potrai modificare i tuoi dati, comprese le credenziali di accesso.

9) Come accedere ai Contenuti digitali

Per accedere ai Contenuti digitali che hai comprato e ai materiali extra, potrai utilizzare dispositivi di uso comune (computer fissi o portatili, tablet o smartphone) ma che abbiano programmi legali e aggiornati, inclusi i sistemi operativi, un sistema di protezione attivo contro virus e attacchi informatici, in linea con gli standard attuali, e dovrai utilizzare una connessione internet che funzioni correttamente: questo è importante anche per far valere la tua garanzia legale se qualcosa non dovesse funzionare correttamente con i Contenuti.

10) Diritto di Recesso ed Eccezioni

10.1. Il tuo diritto di cambiare idea

Se hai acquistato i Contenuti digitali come “Consumatore” (cioè per scopi personali, non legati alla tua attività professionale), la legge ti garantisce il diritto di recesso. Questo significa che hai 14 giorni di tempo, a partire dal giorno in cui ricevi la e-mail di “Conferma di Acquisto”, per cambiare idea e annullare il tuo acquisto senza dover dare alcuna giustificazione.

Per esercitare questo diritto, ti basterà inviare una comunicazione chiara alla email team@pilatesconely.it  
Ti rimborserò l'ntera somma pagata utilizzando lo stesso metodo di pagamento dell'acquisto, entro 14 giorni dalla tua comunicazione.

10.2. Eccezione legale e la mia condizione di maggior favore

La legge (art. 59, co. 1, lett. o) del Codice del Consumo) prevede un'eccezione importante per i contenuti digitali come i video-corsi. Stabilisce che il diritto di recesso si perde nel momento in cui inizi ad utilizzare il Contenuto digitale acquistato, con il tuo consenso espresso, durante il periodo di recesso.

Tuttavia, per offrirti la massima fiducia e la possibilità di valutare il video-corso che hai acquistato, ho deciso di applicare una condizione più favorevole e flessibile rispetto a quanto previsto dalla legge: ti offro la possibilità di recedere dall'acquisto, sempre entro i 14 giorni, alla seguente condizione:

potrai richiedere il rimborso completo a condizione che tu non abbia visualizzato più di 60 minuti minuti della durata totale del Contenuto digitale acquistato.

La percentuale di avanzamento del corso è monitorata con precisione dalla Piattaforma che ospita il Video-corso e sarà l'unico criterio utilizzato per determinare il superamento di questa soglia. Potrai verificare tu stesso, in ogni momento, la tua percentuale di completamento direttamente nella tua Area Riservata.

Di conseguenza, accedendo al corso e iniziando la visione, prendi atto e accetti espressamente che:

 puoi iniziare subito la visione del Contenuto digitale acquistato

 il tuo diritto di recesso terminerà definitivamente e non sarà più esercitabile nel momento in cui la tua visione supererà la soglia di 60 minuti di visualizzazione della durata totale del contenuto digitale acquistato, anche se non fossero ancora trascorsi i 14 giorni dall'acquisto.

10.3. Riepilogo: quando puoi o non puoi chiedere il rimborso

✅ PUOI richiedere il rimborso se si verificano ENTRAMBE le seguenti condizioni:

1. sono passati meno di 14 giorni dal ricevimento della mail di conferma acquisto E

2. hai visualizzato il corso per una durata pari o inferiore a 60 minuti rispetto alla durata totale del contenuto digitale acquistato

❌ NON PUOI più richiedere il rimborso se si verifica ANCHE SOLO UNA delle seguenti condizioni:

1. sono passati più di 14 giorni dal ricevimento della mail di conferma acquisto OPPURE

2. hai visualizzato il corso per una durata superiore a 60 minuti rispetto alla durata totale del contenuto digitale acquistato

10.4 Ai Professionisti non è riconosciuto in alcun caso il diritto di recesso.

11) Regole di comportamento

Quando partecipi a Lezioni e/o registrazioni che prevedono l’interazione con me e altri Partecipanti ad esempio attraverso “commenti” e/o “condivisioni”, ricorda che sei responsabile di come ti comporti e di quello che condividi (commenti, testi, immagini, ecc.).

Ti chiedo di seguire queste semplici regole:

● rispetta sempre tutti, anche gli Esperti invitati e tutti gli altri Partecipanti;

● fai commenti pertinenti all'argomento di cui si sta parlando;

● non usare mai commenti offensivi o ingiuriosi verso nessuno;

● esprimiti con calma ed evita parole volgari, razziste o sessiste;

● non focalizzarti su errori di battitura o di grammatica degli altri;

● non inserire contenuti diffamanti o contrari alle leggi italiane ed europee;

● non inserire pubblicità, link ad altri siti o riferimenti promozionali;

● non usare i dati personali di altri utenti per scopi diversi dal rispondere a un loro commento.

Se non rispetti queste regole potrei sospendere il tuo account e nei casi più gravi cancellarlo, quindi non potrai più accedere ai tuoi Corsi e ai Contenuti digitali acquistati: se il tuo account viene sospeso o cancellato per queste ragioni, non avrai diritto ad alcun rimborso.

Mi riservo comunque il diritto di agire legalmente per ottenere il risarcimento di eventuali danni causati dal tuo comportamento.

12) Gestione account e credenziali di accesso

12.1 Utilizzo dell’account: le tue credenziali (username e password) per accedere alla Area Riservata sono strettamente personali: non puoi darle ad altri e devi custodirle con molta attenzione, perché sarai responsabile di tutto quello che viene fatto con esse.
Se ti accorgi che qualcuno sta usando il tuo account senza permesso, avvisami subito: insieme troveremo una soluzione.

Potrei controllare gli accessi ai Contenuti digitali che hai comprato o a quelli gratuiti: se mi accorgo che più persone stanno usando lo stesso account, lo bloccherò subito; dopo aver verificato che c'è stata una violazione, chiuderò il tuo account.

12.2 Chiusura (sospensione o cancellazione) del tuo account

Il tuo account rimane attivo per tutto il tempo in cui puoi accedere ai tuoi Contenuti digitali acquistati o gratuiti.

12.3 Chiusura account per tua richiesta

Puoi chiedermi di chiudere (cancellare) il tuo account quando vuoi, senza spiegazioni, con una semplice e-mail a team@pilatesconely.it

Dopo aver ricevuto la tua email, ti manderò una conferma che il tuo account è stato chiuso.

12.4 Chiusura account da parte mia

Potrei dover sospendere o chiudere il tuo account per uno dei seguenti motivi:

● se hai fornito informazioni false, incomplete o sbagliate quando ti sei registrato o hai fatto un acquisto o per accedere ad un Contenuto gratuito;

● se usi il sito o i suoi Contenuti in essi presenti per cose illegali o in modo illegale, inclusa la violazione del diritto d'autore;

● se non rispetti le regole di accesso ai Contenuti o se ti comporti in modo scorretto come indicato nella precedente Clausola n. 11 (“Regole di comportamento”).

12.5 Cosa succede se il tuo account viene sospeso o chiuso

Se il tuo account viene sospeso o chiuso (per qualsiasi motivo) non potrai più accedere alla tua Area Riservata e quindi non potrai più vedere i tuoi Contenuti digitali; questo vale anche se non è ancora finito il periodo di tempo in cui avresti dovuto poter accedere ai Contenuti digitali.

Anche se non hai usato o visto i Contenuti digitali (nemmeno in parte), non avrai alcun rimborso, risarcimento o indennizzo, neanche parziale.

Se il tuo account viene sospeso o chiuso perché ti sei comportato in modo scorretto o hai violatouna qualsiasi di queste Condizioni di vendita e termini di uso, mi riservo il diritto di agire legalmente per ottenere un risarcimento per eventuali danni che mi hai causato.

Acquistando i miei Contenuti digitali o accedendo gratuitamente ad essi, accetti che la sospensione o la chiusura del tuo account (nei casi previsti) non è un mio inadempimento contrattuale, quindi, non avrai diritto ad alcun rimborso, indennizzo o risarcimento.

12.6 Riattivazione dell’account

Se il tuo account è stato sospeso o cancellato, per uno qualunque dei motivi riportati in precedenza, lo riattiverò solo se i motivi che hanno causato la sospensione o la cancellazione non esistono più.

Per riattivare l'account, dovrai pagare tutti gli importi e le spese eventualmente ancora dovuti.

13) Le mie Responsabilità

13.1 Faccio il possibile per darti accesso ai Contenuti digitali senza interruzioni, ma a volte su internet ci sono problemi di trasmissione o l'accesso non è sempre continuo: purtroppo, non posso essere responsabile per questi problemi se non dipendono direttamente da me o dai miei Fornitori.

Utilizzo tutte le misure di sicurezza possibili, ma non posso garantire che il mio sito, le email o i server siano sempre liberi da virus o altri pericoli per i tuoi dispositivi: navigare e usare i miei Contenuti è quindi una tua responsabilità.

A volte, potrei dover sospendere o limitare l'accesso al sito, ai Contenuti digitali per fare riparazioni, manutenzione, aggiornamenti o per aggiungere nuovi Contenuti: usando il sito accetti che queste interruzioni non sono un mio inadempimento e non ti daranno diritto a rimborsi o risarcimenti. Se hai problemi tecnici con l'accesso, scrivimi una e-mail all’indirizzo di posta elettronica team@pilatesconely.it : cercherò di risolvere il problema il più velocemente possibile.

13.2 Dichiarazione di non responsabilità (disclaimer): non posso garantirti che otterrai risultati specifici usando i miei Contenuti digitali, anche gratuiti.

Alcuni Contenuti (a pagamento o gratuiti) presenti sul sito potrebbero fornire consigli di natura salutare e/o di crescita e benessere personale, ma tuttavia non possono in alcun modo dare risultati garantiti, né possono intendersi come terapia o soluzione a disagi fisici o psichici o sostituire un consulto medico specializzato.

Come Titolare del sito e autrice dei Contenuti messi a tua disposizione dichiaro di non avere competenze mediche, nutrizionali, psicologiche o psichiatriche e, pertanto, non potrò essere ritenuta responsabile di eventuali problemi o danni psico-fisici derivanti dal loro utilizzo.

Prima di iniziare qualsiasi programma di allenamento o mettere in pratica le indicazioni o i consigli proposti, ti invito a consultare il tuo medico per verificare che siano compatibili con la tua condizione di salute psico/fisica.

Utilizzando tutti i miei Contenuti, auto-certifichi il tuo stato di buona salute e ti assumi l’esclusiva responsabilità del loro utilizzo e applicazione.

Non sono, inoltre, responsabile per eventuali perdite o danni (sia economici che di altro tipo) che derivano, direttamente o indirettamente, dall'uso o dall'applicazione dei miei Contenuti.

14) Contenuti forniti da terzi

Sul mio sito web possono essere presenti contenuti, Servizi e link forniti da Terze Parti, anche in affiliazione. Io non effettuo alcun controllo o moderazione preventiva, né posso essere ritenuta responsabile dell’oggetto di tali link, della loro accessibilità e del loro funzionamento: pertanto, ti invito a visionare i Termini e le condizioni di vendita e di uso forniti da queste Terze parti.

15. La tua Garanzia legale sugli acquisti

15.1. Se sei un "Consumatore", cioè hai acquistato per uso personale, al di fuori della tua attività lavorativa - come stabilito dalla legge - hai una garanzia legale che copre i difetti di conformità che si manifestano durante tutto il periodo in cui utilizzi i miei Contenuti digitali.

15.2. Cosa prevede il diritto alla garanzia legale

La Garanzia legale prevede che tutti Contenuti digitali che acquisti:
● corrispondano esattamente a come sono descritti nelle Pagine di vendita e in queste Condizioni di vendita e termini di uso;
● funzionano come ti aspetti e sono compatibili con i dispositivi comuni, accessibili e continui, proprio come altri contenuti digitali simili;
● hanno le istruzioni necessarie di fruizione, se previste;
● sono adatti all'uso normale che si fa di Contenuti digitali di questo tipo.

15.3 Cosa non copre la Garanzia legale

La garanzia legale non copre i problemi o i malfunzionamenti causati da:
● incidenti o eventi imprevisti;
● un tuo errore o una tua azione;
● un modo di usare i Contenuti digitali che non è quello previsto o che non rispetta queste Condizioni di vendita e termini di uso.

15.4 Come segnalare un problema

Se riscontri un problema con un Contenuto digitale e vuoi usare la garanzia, devi inviarmi una email a team@pilatesconely.it scrivendo il titolo del Contenuto che hai comprato, il numero della fattura (se ce l'hai) e una descrizione precisa del problema che hai trovato: ti risponderò il prima possibile e ti spiegherò come fare per risolvere il problema, tenendo conto del tipo di Contenuto digitale e del difetto che mi hai segnalato.

15.5 I tuoi Diritti

Se il Contenuto digitale acquistato ha un problema di conformità, hai i seguenti diritti:

1. riparazione gratuita: cercherò di risolvere il problema gratuitamente entro un tempo ragionevole dalla tua segnalazione, considerando il tipo di Contenuto e il problema specifico;

2. se la riparazione è impossibile o troppo costosa per me rispetto al valore del Contenuto digitale e alla gravità del difetto, potrai scegliere tra:
● una riduzione del prezzo proporzionale a quanto il Contenuto vale meno a causa del problema;
● l'annullamento del contratto di acquisto;

3. annullare il Contratto per difetti gravi: in questo caso, puoi inviarmi una e-mail a team@pilatesconely.it in cui mi dici che vuoi annullare l'acquisto.

Rimborso: se concordiamo una riduzione del prezzo o se annulli il contratto, ti rimborserò i soldi dovuti entro 14 giorni da quando ricevo la tua richiesta, con lo stesso metodo di pagamento che hai usato per comprare il Contenuto digitale, oppure un altro metodo che va bene a entrambi.

15.6 Quanto tempo hai per segnalare un problema e far valere la Garanzia legale

Hai 26 mesi di tempo dall'ultima volta che ti ho fornito il Contenuto digitale per segnalarmi un problema, altrimenti perdi il diritto alla garanzia.

15.7 Se Sei un "Professionista" (quindi hai acquistato per la tua attività professionale con Partita Iva), la garanzia è quella prevista dagli art. 1490 e ss. del Codice Civile.

16) Diritti d'autore e diritti d'uso sui contenuti

Il sito web e tutti i Contenuti presenti su di esso nonché tutto i Contenuti e i Materiali inseriti e allegati nei Contenuti digitali anche gratuiti (dominio, marchi, loghi, testi, immagini, grafiche, icone, video, work-book, e-book e PDF) sono di mia esclusiva proprietà (o dei miei Fornitori) e sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore.

NON puoi duplicare o copiare, neanche in parte, questi Contenuti e Materiali, né modificarli o alterarli, né condividerli con altri o diffonderli o usarli a scopo commerciale (per insegnare, divulgare, ecc.), né pubblicamente né privatamente, senza il mio permesso scritto.

PUOI visualizzare, utilizzare e scaricare i miei Contenuti solo per tuo uso personale.
Non puoi usare il sito o i suoi Contenuti per scopi illeciti e contrari a queste Condizioni di vendita e termini di uso, o in modi che potrebbero danneggiare il sito, bloccarlo, interferire con altri account o sistemi (ad esempio, pirateria informatica).

Se non rispetti queste regole, potrei sospendere il tuo account e, nei casi più gravi cancellare il tuo account, quindi non potrai più accedere alla tua Area Riservata: se il tuo account viene sospeso o cancellato, non avrai diritto ad alcun rimborso, indennizzo o risarcimento.

Tutti gli altri diritti non specificamente permessi sono riservati.
Se violi queste Condizioni, mi riservo il diritto di agire per il risarcimento di eventuali danni.

17) Come tratto i tuoi dati personali

Tratto i tuoi dati e le tue informazioni personali in modo corretto, legale e trasparente, proteggendo la tua privacy. Come Titolare del Trattamento, adotto tutte le precauzioni necessarie per evitare che qualcuno acceda, diffonda, modifichi o distrugga i tuoi dati senza permesso. Utilizzo i tuoi dati per:

a) preparare quello che ti serve prima dell'acquisto o dell’utilizzo del Contenuto digitale (anche gratuito);
b) gestire tutte le fasi del contratto;
c) rispondere alle tue domande;
d) mandarti informazioni e offerte sui miei Prodotti (solo se mi hai dato il tuo permesso, anche tramite la newsletter).

Uso dispositivi elettronici e sistemi online per gestire i tuoi dati, seguendo regole precise per fare solo quello per cui te li ho chiesti.

Per tutti i dettagli su come tratto i tuoi dati personali, puoi leggere la mia Informativa sulla Privacy completa al link che trovi nel footer del mio sito web.

18) Invalidità, inefficacia e nullità di una clausola

Se una qualsiasi di queste Condizioni di vendita e Termini di uso dovesse risultare non valida, inefficace o impossibile da applicare, verrà eliminata, ma tutte le altre restano valide e continueranno ad applicarsi.

 19) Legge applicabile e Giudice competente

Queste Condizioni di vendita sono disciplinate dalla legge italiana.
Per qualsiasi contestazione o problema, prima di rivolgerti ad un Giudice o a sistemi alternativi di risoluzione delle controversie (come la mediazione o la negoziazione assistita), ti chiedo gentilmente di contattarmi così insieme possiamo valutare la possibilità di trovare una soluzione amichevole.  

Nel caso non riuscissimo a trovare una soluzione amichevole: 
1) se acquisti come “Consumatore” (cioè come Privato) la competenza sarà del Tribunale del luogo dove hai la tua residenza). 
2) se acquisti come Professionista, per ogni contestazione o problema, sarà competente il Tribunale di Pisa.

 20)  Accettazione specifica di alcune Clausole

Come previsto dagli artt. 1341 e 1342 del codice civile e nel Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005) come Acquirente, in fase di acquisto, dovrai dichiarare di aver letto e di accettare interamente queste Condizioni generali di vendita e termini di uso e di aver letto e di accettare esplicitamente le Clausole n. 10) Diritto di recesso ed eccezioni e n. 19) Legge applicabile e Giudice competente.

Queste Condizioni generali di vendita e Termini di uso sono aggiornate al 26 agosto 2025.

Hai bisogno di aiuto?

Scrivimi in cosa posso esserti utile e ti risponderò nel più breve tempo possibile 💌

Dove posso ricontattarti nel caso in cui ti disconnettessi?