Hai poco tempo per te?
Con il Pilates online ritrovi forma e benessere, ai tuoi ritmi e senza stress
Hai poco tempo per te? Con il Pilates online ritrovi forma e benessere, ai tuoi ritmi e senza stress
Hai poco tempo per te? Con il Pilates online ritrovi forma e benessere, ai tuoi ritmi e senza stress

Condizioni di vendita e Termini di uso validi dal 26 novembre 2025

In questo Documento - nel rispetto della normativa sul Commercio elettronico e del Codice del Consumo - ti spiego le regole per fare acquisti sul sito web www.pilatesconely.it, e per utilizzare il sito e tutti i Contenuti resi disponibili attraverso di essi (anche gratuiti).

Queste Condizioni di vendita e termini di uso possono cambiare; ma sul sito web troverai sempre la versione aggiornata: le nuove Condizioni saranno valide dal giorno della pubblicazione sul sito e si applicheranno a tutti gli Acquisiti e gli utilizzi effettuati da quel momento in poi.

1) I miei Dati come Venditrice e Titolare del sito web

Elisa Ghignola, Via San Donato, 18 – 56021 Cascina (PI) – R.E.A.  PI -251495 - P. Iva 02429000504.
Contatti:  team@pilatesconely.it  

2) Cosa puoi acquistare sul sito

A) Contenuti a pagamento

Video-corsi on line pre-registrati e altri Contenuti digitali che puoi vedere e utilizzare subito e interamente, senza limiti di orario; come specificato nelle rispettive Pagine di presentazione e di vendita, alcuni prevedono l’accesso a tempo indeterminato, per altri l’accesso è limitato nel tempo; inoltre
alcuni video-corsi prevedono l’accesso a contenuti aggiuntivi (ad es. registrazione di lezioni, contenuti audio, work-book, infografiche, e-book, Q&A (domande e risposte).

B) Sottoscrizioni in abbonamento (membership) “AmaTI Academy

  1. Sottoscrizioni in abbonamento (membership) AmaTI Academy

La Membership AmaTI Academy, come dettagliatamente descritto nella pagina di presentazione e vendita, prevede:

  • accesso ai video-corsi presenti sulla Piattaforma online che la ospita e inseriti periodicamente; 

  • accesso a contenuti aggiuntivi (ad esempio registrazione dei webinar, audio, work-book, infografiche, e-book, approfondimenti, interviste, guide, Q&A cioè domande e risposte); 

  • accesso ad un gruppo Telegram privato dedicato nel quale potrai interagire con me e con gli altri Partecipanti.

3) Chi può acquistare

3.1. Possono acquistare:

  • Consumatori: cioè persone che comprano per uso personale e non per la propria attività lavorativa (quindi come Privati); 

  • Professionisti: persone o aziende che comprano per la propria attività lavorativa e hanno quindi una Partita IVA.

Alcuni diritti specifici, spiegati di volta in volta, sono riservati solo agli acquirenti Consumatori. 

3.2. Tutti i Prodotti, i Contenuti digitali, i Materiali e le Risorse (sia a pagamento sia gratuiti) presenti sul sito possono essere utilizzati e visionati anche da minorenni, ma l’acquisto e l’utilizzo deve essere fatto sempre dai genitori o tutori legali e sotto la loro supervisione.

Come Venditrice e Titolare del sito web non controllo né posso controllare a priori l’età di chi naviga, fa acquisti o utilizza il mio sito web (e tutto ciò che viene reso disponibile attraverso di esso), pertanto non posso ritenermi responsabile di acquisti e di utilizzi da parte di minorenni.

4) Prezzi 

I prezzi, espressi in Euro, sono indicati nelle rispettive Pagine di presentazione e vendita e sono riportati nella pagina di riepilogo dell’ordine prima della conferma e del pagamento; questi prezzi possono variare in ogni momento, ma il prezzo che pagherai sarà quello indicato al momento in cui farai un acquisto, anche se dovesse cambiare successivamente.

5) Quando e come puoi pagare

5.1. Per i video-corsi pre-registrati, ai quali hai immediatamente accesso e per sempre, subito dopo l’acquisto, il pagamento avviene in un'unica soluzione al momento dell'acquisto.

Per le sottoscrizioni in abbonamento (membership) AmaTI Academy, il pagamento sarà mensile, semestrale o annuale a seconda del tipo di abbonamento che hai scelto.

5.2. Metodi di pagamento

a) Carta di credito o ricaricabile: in tal caso, verrai re-indirizzato alla Piattaforma Stripe e, inserendo i dati della tua carta e seguendo le istruzioni a video, potrai completare in tutta sicurezza l’acquisto;

b) Bonifico bancario: se scegli di pagare con bonifico bancario riceverai le mie Coordinate bancarie per procedere. Il Contenuto digitale che hai acquistato si sbloccherà solo dopo che sarà andato a buon fine l’accredito sul mio conto corrente.

Ti preciso che la scelta del metodo di pagamento, tra Carta di credito o bonifico bancario, è possibile solo per l’acquisto dei video-corsi pre-registrati; mente per l’acquisto delle sottoscrizioni in abbonamento (membership) “AmaTI Academy” il pagamento può avvenire solo con carta di credito.

5.3. Fattura

Dopo ogni acquisto riceverai la fattura all’indirizzo e-mail che hai indicato in fase di acquisto.

 

6) Procedura di acquisto

La procedura di acquisto prevede i seguenti passaggi:

  1. dalla Pagina che presenta il Contenti digitale che hai scelto, cliccando sul pulsante di acquisto “Completa ordine”, verrai re-indirizzato alla schermata di acquisto in cui dovrai inserire i tuoi dati anagrafici e di fatturazione compilando gli spazi indicati; ti raccomando di inserire dati veritieri e corretti e di non utilizzare dati di altre persone; 

  2. dovrai, poi, spuntare la casella contenente il link a queste Condizioni di vendita e Termini d'uso per dichiarare di averne preso visione e di accettarli e le altre caselle presenti;

  3. se hai un “codice sconto” (coupon), può inserirlo nel campo specifico della schermata di acquisto e cliccando sul tasto “Applica coupon” vedrai il prezzo di vendita aggiornato; 

  4. se scegli di pagare con Carta di credito o ricaricabile, dopo aver completato l’inserimento dei tuoi dati nella schermata a video, cliccando sul tasto “Completa ordine” confermi l’acquisto e consenti l’addebito del pagamento sulla tua Carta. 

  5. se scegli di pagare con bonifico, riceverai una notifica con le coordinate per procedere al pagamento.

7) Conclusione del contratto e modalità di archiviazione

7.1 Conclusione del contratto

Appena riceverò il pagamento, ti invierò una e-mail di "Conferma d'acquisto" e ti arriverà anche una notifica con le "credenziali" (nome utente e password) per registrarti nella tua Area Riservata, qualora non ne fossi già in possesso per precedenti acquisti o utilizzo di Contenuti (anche gratuiti). 

L’acquisto è concluso quando ricevi questa e-mail di "Conferma d'acquisto" che conterrà un riepilogo di quello che hai comprato e in allegato, una copia in pdf di queste Condizioni di vendita e termini di uso: in questo modo, potrai facilmente salvarle e conservarle, come previsto dalla legge per gli acquisti online. 

Una volta che ti sei registrato nella tua Area riservata, avrai subito accesso al Contenuti digitali e ai Materiali della sottoscrizione in abbonamento che hai acquistato.

Se già sei in possesso di un account (perché hai già fatto un precedente acquisto o eri già iscritto ad alcuni Contenuti digitali o Risorse gratuite), ricevuta la e-mail di “Conferma d'acquisto” troverai già disponibile nella tua Area riservata ciò che hai acquistato.  

7.2. Modalità di conservazione del contratto

Conservo ogni ordine di acquisto in forma elettronica digitale secondo criteri di riservatezza e sicurezza. 

8) Come puoi avere accesso ai tuoi Acquisti

8.1. Accesso ai Contenuti digitali

Tutti i Contenuti digitali acquistati sono ospitati sulla Piattaforma “Framework360”: per poterli visionare e utilizzare dovrai registrarti su questa Piattaforma inserendo le credenziali (nome utente e password) già in tuo possesso o che hai ricevuto a seguito della “Conferma d'acquisto” per creare così una tua Area riservata. 

Potrai utilizzare dispositivi di uso comune (computer fissi o portatili, tablet o smartphone) che abbiano Programmi legali e aggiornati (inclusi i sistemi operativi, un sistema di protezione attivo contro virus e attacchi informatici) in linea con gli standard attuali, e dovrai utilizzare una connessione internet che funzioni correttamente: questo è importante anche per far valere la tua “Garanzia legale” se qualcosa non dovesse funzionare correttamente con i Contenuti (come previsto nel successivo Art. 13“La tua Garanzia legale sugli acquisti”)

Nella tua Area riservata, puoi modificare i tuoi dati, comprese le credenziali di accesso, verificare tutti i tuoi Contenuti digitali e le specifiche relative ad essi, visualizzare lo stato dei tuoi ordini e completare eventuali acquisti in sospeso, cancellare o esportare i tuoi dati personali.

Se hai acquistato una sottoscrizione ad abbonamento (membership), avrai accesso immediato ai contenuti che trovi già disponibili nella tua Area riservata e potrai accedere a tutti i contenuti che periodicamente verranno messi a disposizione, come previsto nel Piano di abbonamento acquistato fino a quando il tuo abbonamento sarà attivo; l’accesso al gruppo Telegram privato dedicato è consentito per tutta la durata della sottoscrizione dell’abbonamento. 

8.2. Gestione account 

Le tue credenziali (username e password) per accedere alla tua Area Riservata sono strettamente personali: non puoi farle usare da nessuno; devi custodirle con molta attenzione, perché sarai responsabile di tutto quello che viene fatto con esse. 

Se ti accorgi che qualcuno sta usando il tuo account senza permesso, avvisami subito! Insieme troveremo una soluzione.

8.3. Chiusura dell’account

Il tuo account rimane attivo per tutto il tempo in cui hai accesso ai tuoi Contenuti digitali (anche gratuiti); verrà chiuso nel caso in cui tu non voglia o non possa più accedere ai tuoi acquisti per tuoi motivi personali e/o richiedi espressamente la chiusura.

9) Diritto di recesso ed eccezioni

9.1 La regola generale: quando e come puoi esercitare il recesso

Se hai acquistato come "Consumatore” cioè per motivi personali, al di fuori della tua attività lavorativa, in base al Codice del consumo, hai il diritto di recesso - cioè di cambiare idea - entro 14 giorni dall’acquisto. Ti specifico che:

  • per l'acquisto di Video-corsi pre-registrati e Sottoscrizioni in abbonamento il periodo di 14 giorni inizia dal giorno in cui ricevi la e-mail di "Conferma d'acquisto".

In questo caso, puoi esercitare il diritto di recesso senza dover dare alcuna giustificazione e senza dover sostenere alcuna spesa: prima della scadenza dei 14 giorni, dovrai semplicemente inviarmi una comunicazione, preferibilmente via mail all’indirizzo di posta elettronica team@pilatesconely.it o con qualsiasi altra modalità (ad esempio, messaggio su WhatsApp) in cui mi dici chiaramente che “vuoi recedere” dall’acquisto effettuato, indicando il nome di ciò che hai acquistato e la data di acquisto. Ricevuta la tua comunicazione, ti rimborserò, entro 14 giorni, l'importo che hai pagato, utilizzando lo stesso metodo di pagamento che hai usato per l'acquisto (o un altro metodo che concordiamo insieme);

9.2 Eccezioni al diritto di recesso 

Quando non puoi cambiare idea 

A questo Contratto di vendita a distanza che ha ad oggetto “Contenuti digitali” (Video-corsi pre-registrati o Sottoscrizioni in abbonamento (membership) AmaTI Academy)  forniti mediante supporto non materiale e con esecuzione immediata dopo il pagamento, si applica l’eccezione al diritto di recesso prevista dal Codice del Consumo all’art. 59 lett. o): pertanto, come Consumatore, tramite un'apposita casella di spunta obbligatoria in fase di checkout – cioè di conclusione dell'acquisto – acconsenti espressamente ad iniziare la fruizione immediata del Contenuto digitale durante il periodo di recesso di 14 giorni; in tal caso, riconosci ed accetti che perderai il tuo diritto di recesso nel momento stesso in cui inizierai ad utilizzare il Contenuto digitale.

Per offrirti la massima fiducia e la possibilità di valutare un video-corso che hai acquistato o i Contenuti delle sottoscrizioni in abbonamento, ho deciso di applicare una condizione più favorevole e flessibile rispetto a quanto previsto dalla legge: ti offro la possibilità di recedere dall'acquisto, sempre entro i 14 giorni, anche se hai iniziato a visualizzare i Contenuti digitali che hai acquistato, purché tu non abbia superato i 60 minuti di visione o utilizzo rispetto alla sua durata totale. 

I minuti di visione ed utilizzo sono monitorati con precisione dalla Piattaforma che ospita i Contenuti digitali acquistati: potrai verificare tu stesso, in ogni momento, questi minuti di completamento direttamente nella tua Area Riservata.

Quindi, non potrai più esercitare il tuo diritto di recesso dal momento in cui la visione e/o l’utilizzo del Contenuto digitale che hai acquistato supererà la soglia di 60 minuti rispetto alla durata totale.

9.3. A chi acquista in qualità di Professionista, cioè con Partita Iva, non è riconosciuto in alcun caso il diritto di recesso.

10) Sottoscrizione in abbonamento (membership) “AmaTI Academy” – rinnovo automatico

Il 1° acquisto della sottoscrizione in abbonamento (Membership) AmaTI Academy è previsto per un periodo della durata di 90 giorni (3 mesi).

Il tuo abbonamento inizia quando ricevo il pagamento dovuto.

Allo scadere di questo Periodo iniziale di 3 mesi, il tuo abbonamento cesserà in automatico, ma potrai decidere di rimanere nella Membership AmaTI Academy acquistando un abbonamento mensile, semestrale o annuale. 

Per continuare ad avere l'abbonamento attivo, il pagamento dovrà sempre andare a buon fine.

 

10.2. Rinnovo Automatico

Dopo aver scelto di rimanere nella Membership, il tuo abbonamento si rinnoverà in automatico per lo stesso periodo di tempo che hai scelto di sottoscrivere, con addebito automatico sulla tua carta di credito o ricaricabile, a meno che tu non decida di cancellarlo o di scegliere una diversa durata.

Se non è possibile rinnovare l'abbonamento perché non ci sono fondi sufficienti sulla tua Carta, l'accesso alla tua Area Riservata sarà sospeso temporaneamente.

Promemoria e Tentativi di Addebito: qualche giorno prima della scadenza del tuo abbonamento, sia per il 1° acquisto della sottoscrizione che per i rinnovi, riceverai dei promemoria via e-mail e nel caso l’addebito del costo del rinnovo non dovesse andare a buon fine, il tuo abbonamento sarà temporaneamente sospeso e non potrai accedere alla tua Area Riservata.

10.3. Quando e come disdire il tuo Abbonamento: puoi disdire il tuo abbonamento fino a 2 giorni prima della scadenza del periodo di pagamento in corso; per farlo, dovrai inviarmi una e-mail all'indirizzo team@pilatesconely.it scrivendo semplicemente che “vuoi disdire il rinnovo della membership AmaTI Academy specificando il piano al momento attivo e indicando i tuoi dati (nome, cognome, email con cui ti sei registrato). La tua disdetta sarà valida alla fine del periodo di pagamento in corso: dopo questo momento, il rinnovo automatico del tuo abbonamento si fermerà.


11) Diritto d'autore e diritti d'uso sui contenuti

Il sito web www.pilatesconely.it e tutti i Contenuti presenti su di esso, nonché tutto il materiale inserito e allegato nei video-corsi, nella Membership e nei Contenuti digitali anche gratuiti (marchi, loghi, testi, immagini, grafiche, icone, video, materiali extra come work-book, e-book e PDF) sono di mia esclusiva proprietà (o dei miei Fornitori) e sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e della proprietà industriale.

NON puoi duplicare o copiare, neanche in parte, questi materiali, né modificarli o alterarli, né condividerli con altri o diffonderli o usarli a scopo commerciale (per insegnare, divulgare, ecc.), né pubblicamente né privatamente, senza il mio permesso scritto.

PUOI visualizzare, utilizzare e scaricare tutti i Contenuti e i Materiali solo per tuo uso personale.

Non puoi usare il sito o i suoi contenuti per scopi illeciti e contrari a queste Condizioni di vendita e termini di uso, o in modi che potrebbero danneggiare il sito, bloccarlo, interferire con altri account o sistemi (ad esempio, pirateria informatica). Queste regole valgono anche per i contenuti che trovi nel gruppo Telegram dedicato e si applicano anche ai Contenuti gratuiti.

Tutti gli altri diritti non specificamente permessi sono riservati.

Se non rispetti questa Clausola, mi riservo il diritto di agire per il risarcimento di eventuali danni.

12) Le mie Responsabilità e quelle di Internet

12.1 Le mie responsabilità  

Faccio il possibile per darti accesso ai video-Corsi e ai Contenuti digitali senza interruzioni, ma a volte su internet ci sono problemi di trasmissione o l'accesso non è sempre continuo: purtroppo, non posso essere responsabile per questi problemi se non dipendono direttamente da me o dai miei Fornitori.

Utilizzo tutte le misure di sicurezza possibili, ma non posso garantire che il mio sito, le email o i server siano sempre liberi da virus o altri pericoli per i tuoi dispositivi: navigare e usare i miei Contenuti è quindi una tua responsabilità.

A volte, potrei dover sospendere o limitare l'accesso al sito, ai corsi o ai materiali per fare riparazioni, manutenzione, aggiornamenti o per aggiungere nuovi contenuti: farò il possibile per ridurre al minimo o per risolvere la sospensione o la limitazione di accesso nel più breve tempo possibile. 

Se hai problemi tecnici con l'accesso, scrivimi una e-mail all’indirizzo di posta elettronica team@pilatesconely.it : cercherò di risolvere il problema il più velocemente possibile, magari dandoti un accesso alternativo o facendo qualcos'altro per farti vedere e usare il tuo Contenuto digitale.

12.2 Dichiarazione di non responsabilità (c.d. “disclaimer”) 

Non posso garantirti che otterrai risultati specifici usando i miei video-Corsi e Contenuti digitali, anche gratuiti.

Alcuni Contenuti digitali (sia a pagamento sia gratuiti) presenti sul sito potrebbero fornire consigli di natura salutare e/o di crescita e benessere personale, ma tuttavia non possono in alcun modo dare risultati garantiti, né possono intendersi come terapia o soluzione a disagi fisici o psichici o sostituire un consulto medico specializzato.

Come Titolare del sito e autrice dei Contenuti e materiali messi a tua disposizione dichiaro di non avere competenze mediche, nutrizionali, psicologiche o psichiatriche e, pertanto, non potrò essere ritenuta responsabile di eventuali problemi o danni psico-fisici derivanti dal loro utilizzo.

Prima di iniziare qualsiasi programma di allenamento o mettere in pratica le indicazioni o i consigli proposti, ti invito a consultare il tuo medico per verificare che siano compatibili con la tua condizione di salute psico/fisica.

Utilizzando tutti i miei Contenuti digitali, auto-certifichi il tuo stato di buona salute e ti assumi l’esclusiva responsabilità del loro utilizzo e applicazione.

Non sono, inoltre, responsabile per eventuali perdite o danni (sia economici che di altro tipo) che derivano, direttamente o indirettamente, dall'uso o dall'applicazione dei miei Contenuti digitali e Materiali.

13) La tua Garanzia legale sugli acquisti 

13.1. Se sei un "Consumatore", cioè hai acquistato per uso personale, al di fuori della tua attività lavorativa - come stabilito dalla legge - hai una Garanzia legale che copre i difetti di conformità che si manifestano durante tutto il periodo in cui utilizzi ciò che hai acquistato.

Se Sei un "Professionista" (quindi hai acquistato per la tua attività professionale con Partita Iva), la garanzia è quella prevista dal Codice Civile, con le sue regole e scadenze specifiche.

13.2. Cosa garantisco se sei un Consumatore

Garantisco che i video-Corsi e tutti i Contenuti digitali che acquisti:

  • corrispondono esattamente a come sono descritti nelle Pagine di vendita e in queste Condizioni di vendita e termini di uso;

  • siano completi (cioè non mancano parti, video, materiali)

  • funzionano come ti aspetti e sono compatibili con i dispositivi comuni, accessibili e continui, proprio come altri Contenuti digitali simili; 

  • hanno le istruzioni necessarie di fruizione e utilizzo, se previste;

  • sono adatti all'uso normale che si fa di Contenuti dello stesso tipo.

13.3 Cosa non copre la Garanzia legale

La garanzia legale non copre i problemi o i malfunzionamenti causati da:

  • incidenti o eventi imprevisti;

  • un tuo errore o una tua azione;

  • un modo di usare i video-corsi e i Contenuti digitali improprio che non è quello previsto o che non rispetta queste Condizioni di vendita e termini di uso.

13.4 Come segnalare un problema 

Se riscontri un problema e vuoi usare la Garanzia legale, è necessario inviare una email all’indirizzo di posta elettronica team@pilatesconely.it scrivendo il nome di ciò che hai acquistato, il numero della fattura e una descrizione più dettagliata possibile del problema: ti risponderò il prima possibile e ti spiegherò come fare per risolvere il problema.

13.5 I tuoi Diritti 

In caso di difetto di conformità, hai questi diritti:

1. riparazione gratuita: cercherò di risolvere il problema gratuitamente entro un tempo ragionevole da quando me lo hai segnalato;

2. se la riparazione è impossibile o troppo costosa per me rispetto al valore di ciò che hai acquistato e alla gravità del difetto, o se il difetto ricompare o non può essere riparato in tempi ragionevoli, potrai scegliere tra:

  1. una riduzione del prezzo proporzionale a quanto il tuo acquisto vale di meno a causa del problema: la riduzione del prezzo potrà e dovrà essere chiesta per difetti di “lieve entità”, cioè per difetti che non compromettono l'utilizzo, nel suo insieme, di ciò che hai acquistato;

  1. l'annullamento del contratto: questo rimedio può essere chiesto solo per difetti di conformità che non siano di "lieve entità", cioè per tutti quei difetti che compromettono l'utilizzo, nel suo insieme, di ciò che hai acquistato.

Rimborso: se concordiamo una riduzione del prezzo o se annulli il contratto, ti rimborserò l’importo dovuto entro 14 giorni da quando ricevo la tua richiesta, con lo stesso metodo di pagamento usato per il tuo acquisto, oppure un altro metodo che sceglieremo insieme.

13.6 Quanto tempo hai per segnalare un problema e far valere la Garanzia legale

Se riscontri un problema, hai 26 mesi di tempo per segnalarmelo, altrimenti perdi il diritto alla Garanzia legale.

14) I tuoi obblighi come Utente/Cliente 

14.1 Utilizzo del sito, dei video-Corsi e dei Contenuti digitali 

Ti impegni ad utilizzare il sito, l’area riservata e tutti i Contenuti digitali messi a tua disposizione con correttezza e buona fede. 

In particolare, ti impegni a:

  • a) fornire informazioni veritiere e complete in fase di acquisto;

  • b) non utilizzare il sito e tutti i Contenuti e materiali messi a disposizione attraverso di esso per scopi illegali o non autorizzati;

  • c) rispettare integralmente i diritti di proprietà intellettuale (copyright) e industriale sui Contenuti e materiali forniti, non copiandoli, condividendoli o distribuendoli;

  • d) non cedere ad altri il tuo account;

  • d) avere sufficiente credito sulla tua Carta per consentire l’addebito automatico del costo della membership (sottoscrizione in abbonamento);

  • e) mantenere un comportamento corretto e rispettoso durante la interazione nel Gruppo privato Telegram dedicato, senza offendere o danneggiare me come Professionista o gli altri Partecipanti.

14.2. Sospensione del Contenuto digitale per “giusta causa”:

Come Titolare del sito e Venditrice mi riservo il diritto di sospendere immediatamente il tuo accesso all'Area Riservata e ai Contenuti digitali che hai acquistato qualora rilevo una violazione di uno o più degli obblighi elencati al precedente Punto 14.1 di questa Clausola: questa sospensione è una misura cautelare per permettermi di verificare la gravità della violazione e di contattarti per risolvere la situazione.

14.3. Riattivazione dell'Account: l’accesso all'account e ai Contenuti digitali e Materiali verrà prontamente riattivato non appena avrai posto rimedio alla violazione (ove possibile, ad esempio saldando un pagamento in sospeso) o avrai fornito adeguate garanzie di cessare il comportamento scorretto.

14.4. Risoluzione per Legge

Nel caso in cui la violazione sia particolarmente grave e non sanabile (come, ad esempio, la condivisione illegale di materiali protetti da copyright o in caso di comportamenti scorretti ripetuti nonostante la sospensione) mi riservo in ogni caso di agire per la risoluzione del contratto (come previsto dagli artt. 1453 e 1454 del Codice Civile) e per richiedere il risarcimento di ogni ulteriore danno subito.mio sito web possono essere presenti contenuti, Servizi e link forniti da Terze Parti, anche in affiliazione. Io non effettuo alcun controllo o moderazione preventiva, né posso essere ritenuta responsabile dell’oggetto di tali link, della loro accessibilità e del loro funzionamento: pertanto, ti invito a visionare i Termini e le condizioni di vendita e di uso forniti da queste Terze parti.

15. Contenuti forniti da altri

Sul sito web www.pilatesconely.it possono essere presenti Contenuti, Servizi e Link forniti da Terze Parti, anche in affiliazione. Come Venditrice, tuttavia, non effettuo alcun controllo o moderazione preventiva, né posso essere ritenuta responsabile dell’oggetto di tali Contenuti, Servizi e Link, della loro accessibilità e/o del loro funzionamento: pertanto, ti invito a visionare sempre i Termini e le condizioni di vendita e di uso forniti da queste Terze parti ed accettarle.                         

16) Come tratto i tuoi dati personali

Tratto i tuoi dati e le tue informazioni personali in modo corretto, legale e trasparente, proteggendo la tua privacy. Come Titolare del Trattamento, adotto tutte le precauzioni necessarie per evitare che qualcuno acceda, diffonda, modifichi o distrugga i tuoi dati senza permesso.
Utilizzo i tuoi dati per:

a) preparare quello che ti serve prima dell'acquisto o dell’utilizzo del Contenuto digitale;
b) gestire il tuo ordine e l'acquisto e quindi  tutte le fasi del contratto;
c) rispondere alle tue domande;
d) inviarti informazioni e offerte sui miei Prodotti tramite newsletter (“soft spam”)

Per gestire i tuoi dati uso dispositivi elettronici e sistemi online seguendo regole precise, nel rispetto delle leggi in materia di trattamento dei dati personali e per fare solo quello per cui te li ho chiesti. 

Per tutti i dettagli su come tratto i tuoi dati personali, puoi leggere la mia Informativa sulla Privacy completa al link che trovi nel footer del mio sito web www.pilatesconely.it e che trovi anche nella pagina di completamento di un acquisto. 

17) Invalidità, inefficacia e nullità di una clausola

Se una qualsiasi di queste Condizioni di vendita e Termini di uso dovesse risultare non valida, inefficace o impossibile da applicare, verrà eliminata, ma tutte le altre restano valide e continueranno ad applicarsi.

 18) Legge applicabile e Giudice competente

Queste Condizioni di vendita sono disciplinate dalla Legge italiana.
Per qualsiasi contestazione o problema, prima di rivolgerti ad un Giudice o a Sistemi alternativi di risoluzione delle controversie (ad esempio, la Mediazione o la Negoziazione assistita), ti chiedo gentilmente di contattarmi così insieme possiamo valutare la possibilità di trovare una soluzione amichevole.  

Nel caso non riuscissimo a trovare una soluzione amichevole: 
a) se hai acquistato come “Consumatore” (cioè come Privato) la competenza sarà esclusiva e inderogabile del Tribunale del luogo dove hai la tua residenza. 
b) se hai acquistato come Professionista (quindi con Partita Iva), la competenza sarà determinata esclusivamente in base ai criteri generali e ordinari stabiliti dal Codice di Procedura Civile italiano.

 19)  Accettazione specifica di alcune Clausole

Come è previsto Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005) come Acquirente Consumatore, in fase di acquisto, dovrai dichiarare di aver letto e di accettare tutte le presenti Condizioni di vendita e termini di uso, e di aver letto ed approvare specificamente la clausola n. 9) Diritto di recesso ed eccezioni.

Queste Condizioni generali di vendita e Termini di uso sono aggiornate al 19 novembre 2025.

Hai bisogno di aiuto?

Scrivimi in cosa posso esserti utile e ti risponderò nel più breve tempo possibile 💌

Dove posso ricontattarti nel caso in cui ti disconnettessi?